Home Chi siamo

Chi siamo

Il gruppo Genitori No obbligo Lazio nasce nel giugno 2017, per opera di un gruppo di genitori, all’indomani dell’approvazione del D.L. 73 del 2017 (noto come “decreto Lorenzin”), poi convertito -con modificazioni- nella legge 119/2017.

Lo scopo è di tutelare i propri diritti e quelli dei propri figli, in particolare il diritto alla libertà di scelta in materia vaccinale, il diritto alla scuola per tutti i bambini e il diritto all’informazione e alla trasparenza in materia di vaccini e vaccinazioni.

 

Allo stato attuale conta più di 3000 attivisti, coinvolti a vario titolo in azioni verso tutti i Municipi di Roma e la Regione Lazio, e all’incirca 12.000 genitori che sostengono il movimento.

La struttura organizzativa del movimento è basata sulla partecipazione libera e volontaria dei cittadini alle plenarie territoriali.

I referenti di ciascuna plenaria danno vita al Coordinamento che si riunisce nell’Assemblea dei territori.

Il movimento può contare anche su professionisti e specialisti, che con le loro competenze formano le Commissioni, ciascuna con diversi ambiti di intervento: scientifico, legale, comunicazione, tecnico informatico, artistico, raccolta fondi ed eventi, pubbliche relazioni, scuola, formazione, crescita e supporto vitale.

Tali commissioni creano contenuti e li trasformano, agendo in autonomia e soprattutto in modalità factory, ovvero prestando la loro competenza ogni qual volta sia richiesta per la realizzazione di un’idea, un contenuto specifico, che sarà poi a sua volta trasformato in prodotto o servizio verso i Genitori NO obbligo Lazio.

Se sei sensibile al tema e vuoi partecipare anche tu clicca qui per iscriverti.